Rendicontazione sociale aa.ss. 15-18

Lo  strumento della rendicontazione sociale rappresenta, per l’Istituto Comprensivo di Montescaglioso, il prospetto dei risultati ottenuti,   degli obiettivi strategici di miglioramento   e, quindi,  un dinamico  strumento di sintesi,  leggibile  da tutti,  utile per dar conto  delle scelte effettuate, delle attività svolte, delle risorse utilizzate e dei risultati raggiunti, e  per  esprimere il  desiderio della scuola di mettersi in gioco creando nuove modalità di presentazione della  propria realtà e avvicinarsi sempre di più al  territorio.

Tale strumento, integrato dalle rilevazioni annuali effettuate dall'istituto per le sue finalità, è in continua evoluzione arricchendosi in pratica di nuovi e più puntuali aggiornamenti, a testimonianza di quanto le risorse tutte della scuola s’impegnino nella propensione al miglioramento e nella  realizzazione  del miglioramento continuo.

I nostri primi interlocutori sono gli studenti e le loro famiglie, affinché possano meglio avere contezza dell’intero percorso educativo intrapreso, dalle proposte didattiche fino  agli esiti apprenditivi.  Ci rivolgiamo, poi, a tutti i portatori di interesse, all’amministrazione comunale, e alle associazioni territoriali perché, insieme, possiamo sempre più e sempre meglio promuovere un dialogo proficuo per la crescita sociale e civile della comunità.

Grazie per la collaborazione

RendicontazioneSociale_MTIC823003__201718 .zipscarica